Attività opzionali 2019-20 – I quadrimestre

Le attività opzionali si svolgono dal 1 ottobre 2019 al 30 maggio 2020 e sono suddivise in due quadrimestri (1 ottobre -31 gennaio e 1 febbraio – 29 maggio).

 

Le attività vengono gestite da Kindergarten oppure da una delle organizzazioni partner. In quel caso i pagamenti verranno effettuati direttamente all’organizzazione partner (v. sotto)

1) Lezioni di prova: per ciascuna attività è possibile frequentare gratuitamente 1 lezione; successivamente è necessario procedere con l’iscrizione. Si ricorda che il modulo online deve essere compilato anche per le lezioni di prova.

2) Per tutte le attività è previsto un numero minimo e un numero massimo di partecipanti. In caso di esubero di iscrizioni, verrà data priorità ai bambini che l’anno prima già frequentavano l’attività e, per le attività che prevedono 2 lezioni alla settimana, chi frequenta entrambi i giorni. Sarà stilata una eventuale lista di attesa in base all’arrivo delle iscrizioni.

3) Recupero delle lezioni: le lezioni perse

  • per assenza dell’insegnante (se non viene trovata una sostituzione per tempo),
  • per svolgimento del saggio di fine anno della scuola o per partecipazione all’Integration Program,
  • per la partecipazione a viaggio di istruzione (solo se vi prende parte tutto il gruppo dell’attività opzionale)
  • per maltempo per quanto riguarda il tennis (se non è disponibile la palestra per l’attività indoor)

verranno recuperate via, via durante il corso del quadrimestre o al più tardi entro la prima parte di giugno. Le lezioni di tennis potranno essere recuperate il venerdì (se non concomitante altre attività opzionali).

ATTIVITA’ OPZIONALI INFANZIA – SEDE VIA LUPI

ATTIVITA’ OPZIONALI INFANZIA – SEDE VIA S.GALLO

ATTIVITA’ OPZIONALI PRIMARIA

ATTIVITA’ OPZIONALI SECONDARIA

 

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA KINDERGARTEN

(Coro/ GiocoMusica, Kinderpiano, Pianoforte/Tastiera, Chitarra, Violino, Violoncello, Theatre in English, Corso Confucio di Cinese)

Il pagamento può avvenire in contanti, assegno, POS o bonifico (Iban: IT54 U0100 502997 00000000 1132), indicando nella causale il nome dell’attività scelta seguito dal cognome e nome del bambino iscritto, direttamente al Kindergarten entro metà ottobre 2019 e metà febbraio 2020.

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata per email all’indirizzo segreteria@kindergarten.it entro venerdì 31 gennaio 2020.

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA BIMBI IN MOVIMENTO

(Nuoto, Psicomotricità, Calcio-Basket, Tennis, Sing in English)

Per dar seguito all’iscrizione ad una di queste attività, è necessario compilare il modulo di affiliazione alla Polisportiva UnDueTre Sport SSDRL, che è possibile scaricare qui, che dovrà essere inviato tramite email esclusivamente a info@bimbinmovimento.it. Per le attività sportive, inoltre, è obbligatorio presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica ed inviarlo ad info@bimbinmovimento.it entro e non oltre giovedì 31 ottobre 2019. In caso di mancanza del certificato medico, dopo tale data non sarà possibile partecipare alle attività sportive fino ad avvenuta visita medica e conseguente presentazione del certificato. Si precisa che per i bimbi di età compresa tra 0 e 6 anni è stato abolito l’obbligo di presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il pagamento potrà essere effettuato solo tramite bonifico entro metà ottobre 2019 per il I quadrimestre ed entro metà febbraio 2020 su conto corrente: intestato a “UnDueTre Sport”
Iban: IT44 O 03296 01601 000067137498 (attenzione: tra il 44 e 03296 quella O si intende la lettera O come Otranto);  non è necessario inviare la ricevuta di pagamento tramite e-mail alla Polisportiva.

Per chi si iscrive a due attività di Bimbi in Movimento è previsto uno sconto del 5% su ognuna delle attività.

Per chi iscrive due fratelli è previsto uno sconto del 10% sulla seconda quota.

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata  all’indirizzo email segreteria@kindergarten.it ed in copia per conoscenza a info@bimbinmovimento.it entro venerdì 31 gennaio 2020.

Per lezioni private contattare il responsabile Matteo Cioffi.
Per ogni richiesta o informazione contattare:
Matteo Cioffi tel. 3478617282 matteo.cioffi@bimbinmovimento.it
Silvia Maci tel. 349/3674202 silvia.maci@bimbinmovimento.it

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA FANTASIA ACCADEMIA DANZA

(Propedeutica gioco-danza, Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Breakdance, Danza Contemporanea, Ginnastica Artistica)

I referenti di Fantasia Accademia Danza saranno presenti nelle 3 sedi della scuola per procedere con le iscrizioni e per ricevere i pagamenti per il I quadrimestre. A breve verranno comunicate le date in cui saranno presenti a scuola.

Per accedere alle attività sportive, è obbligatorio consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica al momento dell’iscrizione. Senza il certificato non sarà possibile partecipare alle lezioni. Sono esonerati i bimbi al di sotto dei 6 anni.

Per coloro che si iscriveranno a più discipline del Fantasia Accademia Danza verrà applicato uno sconto del 5% sulla seconda disciplina ed il 10% sulla terza.

Sconto del 10% per l’iscrizione del secondo fratello o sorella e del 15% per il terzo.

Le quote di iscrizione ed assicurativa non sono rimborsabili e nemmeno la quota del corso versata. Le assenze per malattia potranno,su richiesta, essere recuperate con altre discipline della scuola Fantasia Accademia Danza. Inoltre è possibile effettuare il passaggio ad un altro corso della scuola Fantasia Accademia Danza entro il 27 gennaio 2020. Le richieste dovranno essere inviate, per mail, alla segreteria del Kindergarten ed alla segreteria del Fantasia Accademia Danza.

Per informazioni tecniche contattare:
Responsabile Artistica: Giannella Sensi (3336450094)

Per informazioni contattare:
Segreteria: Elena Sgherri (055/2001688 – 3356524041 –
segreteria@pgsfantasia.it)  www.pgsfantasia.it

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata  all’indirizzo email segreteria@kindergarten.it ed in copia per conoscenza a info@pgsfantasia.it entro venerdì 31 gennaio 2020.