Admissions Enquiries:

Per Iscrizioni

+39.055.495061

Paritaria e bilingue

​Le infinite opportunità di un percorso di apprendimento bilingue

La Florence Bilingual School è una scuola paritaria ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Gli alunni che frequentano la nostra scuola nei termini previsti dal Ministero:

• Assolvono al loro diritto-dovere di istruzione previsto dalla legge italiana

• Godono degli stessi diritti e responsabilità degli studenti delle scuole statali

• Partecipano agli esami nazionali e conseguono il diploma di pari valore legale rispetto alle scuole statali

Frequento la scuola da quando avevo 3 anni. L’inglese per me è un amico di infanzia.

– Studente seconda media (a.s. 2022-2023)

Ci impegniamo ogni giorno ad offrire ai nostri alunni un'esperienza di apprendimento completa e di alta qualità, integrando perfettamente il programma di studi italiano con l'insegnamento della lingua inglese.

Il nostro percorso bilingue inizia al nido dove i nostri alunni apprendono sperimentando il mondo che li circonda accompagnati da educatori qualificati, italiani e inglesi, quest’ultimi provenienti per lo più da Regno Unito e Stati Uniti d’America o perfettamente bilingui.

Alla Scuola dell’Infanzia e nei primi due anni della Scuola Primaria offriamo ai nostri alunni una perfetta esperienza bilingue, 50% in italiano e 50% in inglese.

Avanzando nel percorso di studi, alcune discipline vengono selezionate per essere insegnate in inglese seguendo il rinomato curriculum Cambridge International, adottando la sua metodologia e utilizzando i libri di testo.

Questo permette agli studenti di sviluppare competenze linguistiche avanzate in lingua inglese e al contempo ricevere un’istruzione di alto profilo e a tutto tondo.

Florence Bilingual School

Enquiries :Per Iscrizioni:+39.055.495061