Offerta didattica

La scuola bilingue Kindergarten si pone come obiettivo quello di accompagnare i ragazzi e le loro famiglie in un percorso educativo che valorizza l’autonomia, la dimensione internazionale dell’apprendimento, l’educazione al vivere sociale e alla scelta responsabile.

L’approccio didattico del Kindergarten trova una completa simmetria con il Curriculo Cambridge International che la scuola ha adottato. Gli ambienti di apprendimento e gli strumenti di programmazione forniti dalla metodologia Cambridge si accordano perfettamente a una didattica per competenze e ai principi cardine della nostra scuola: Learn, Discover, Share.

Asilo Nido
accreditato

Accoglienza, attenzione a ogni bambino, varietà delle attività proposte, bellezza e funzionalità degli spazi “a misura di bambino” e presenza di educatrici specializzate e motivate, per un servizio rivolto a bambini dai 12 ai 36 mesi e alle loro famiglie.

Scuola dell’Infanzia
paritaria bilingue

La nostra Scuola dell’Infanzia accoglie bambini di 3, 4 e 5 anni in due percorsi paralleli, dove l’inglese è molto presente e viene insegnato da insegnanti madrelingua inglese. L’ambiente di apprendimento è organizzato in modo che i bambini si sentano riconosciuti, sostenuti e valorizzati.

paritaria bilingue

Una Scuola Primaria per bambini da 6 a 11 anni, che offre agli alunni solide basi culturali ed un’ottima preparazione in tutte le discipline, che propone un percorso bilingue Cambridge International con 12 ore di discipline in inglese con insegnanti madrelingua e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Scuola Media
paritaria internazionale

Una Scuola Secondaria di primo grado (ragazzi di 11-14 anni) ad indirizzo Internazionale, con un potenziamento delle ore curricolari di inglese che permettono la preparazione agli esami di certificazione linguistica riconosciuti in tutto il mondo. L’offerta linguistica si completa con una terza lingua a scelta tra Spagnolo e Francese.