Admissions Enquiries:

Per Iscrizioni

+39.055.495061

Il percorso dei vostri figli

Il percorso bilingue per i vostri figli : un'incredibile esperienza di apprendimento dai 6 mesi ai 14 anni

La nostra scuola accoglie bambini dai 6 mesi ai 14 anni; un arco di vita che richiede insegnanti e metodi di apprendimento diversi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di ciascun bambino lungo il suo percorso di crescita personale.

Crediamo che ogni alunno possa dare il meglio di sé ed esprimere tutto il suo potenziale quando si sente apprezzato e sostenuto da insegnanti competenti e attenti alle sue necessità, quando vive in un ambiente scolastico positivo e quando si sente parte di una comunità unita.

Per questo motivo, nella nostra scuola selezioniamo con grande cura educatori e insegnanti, perché oltre ad essere dotati di eccellenti competenze e conoscenze, abbiano la giusta attitudine per disegnare ogni giorno la migliore esperienza di apprendimento per i nostri alunni.

I nostri docenti instaurano rapporti solidi e positivi con i propri alunni, offrendo loro un sostegno autentico e una guida preziosa lungo il percorso educativo. Grazie alla loro passione per l’insegnamento coinvolgono gli alunni lasciando loro lo spazio per esprimere la propria creatività e facendo emergere in loro una passione senza tempo per l’apprendimento.

Favoriamo la fondamentale collaborazione tra i nostri educatori e tra i nostri insegnanti. Lavorando insieme definiscono l’approccio all’apprendimento ottimale per stimolare la partecipazione di tutti gli alunni, per rispondere al meglio ai bisogni individuali e per coltivare in ognuno la giusta motivazione e sicurezza.

Le nostre 4R

Crediamo che sia vitale che gli alunni imparino a comportarsi in modo corretto e rispettoso nei confronti delle persone e delle cose, all'interno e all'esterno della classe, e che lo facciano consapevolmente, non solo perché sono sotto la supervisione di un adulto. In questo la collaborazione tra insegnanti, genitori e alunni è fondamentale: insieme lavoriamo affinché ogni alunno sia pronto per qualsiasi percorso, ovunque lo porti.

Rispetto per se stessi

Il rispetto per se stessi è fondamentale per lo sviluppo e la crescita personale di ogni bambino. Favorisce l'autostima, la resilienza e la capacità di creare relazioni sane. Alla FBS crediamo che,

Rispetto per gli altri

È fondamentale che i bambini comprendano e sviluppino il rispetto per gli altri perché possano prosperare e integrarsi nella società. Empatia, cooperazione e accettazione dell’altro, infatti, sono vitali per costruire relazioni forti e creare comunità armoniose. Alla FBS crediamo che,

Riflessione

Incoraggiare i bambini a riflettere sulle loro azioni è importante. Permette loro di conoscere meglio se stessi e di sviluppare un’attitudine positiva che li spinge a migliorare ogni giorno. Alla FBS crediamo che,

Responsabilità per le proprie azioni

Esaminare le proprie azioni e assumersene le responsabilità è molto importante per i bambini. Li aiuta a comprendere le conseguenze delle loro azioni, a sviluppare capacità decisionali e a coltivare il senso di responsabilità. Alla FBS crediamo che,

Pensiamo alla nostra scuola come ad una rappresentazione in piccolo della società, dove studenti, insegnanti e membri dello staff, ognuno con il proprio bagaglio sociale, culturale, religioso e linguistico, si uniscono per formare una comunità scolastica vivace.

All’interno della nostra community promuoviamo rispetto, tolleranza e cooperazione, come anche la consapevolezza dei propri diritti e delle proprie responsabilità individuali. Questo crea un ambiente in cui ogni alunno ha l'opportunità di sviluppare le capacità fondamentali per la propria crescita e per una vita futura di successo.

Ogni giorno condividiamo esperienze e impariamo gli uni dagli altri, creando un legame solido tra tutti i membri della nostra comunità scolastica e un profondo senso di appartenenza.

Entrate a far parte della Florence Bilingual School.

Qui i compagni di classe diventano amici per la vita, gli insegnanti mentori fidati e ogni alunno vive un’esperienza di apprendimento e di crescita unica.

Il percorso bilingue per i vostri figli

Florence Bilingual School

Enquiries :Per Iscrizioni:+39.055.495061