Servizi

Il Kindergarten offre molteplici servizi per le necessità delle famiglie e dei bambini, con garanzia di sicurezza e affidabilità.

APERTURA PROLUNGATA – In tutte le sedi della scuola le famiglie possono portare e riprendere i bambini tra le 7.30 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

MENSA – Nella sede centrale il pranzo è preparato direttamente nella cucina interna, seguendo al 100% le “Linee di indirizzo regionali per la ristorazione scolastica” promulgate dalla Regione Toscana, e con l’inserimento nel menù di prodotti biologici, senza ogm e di filiera corta.  Per le sedi di via Lupi e di viale Matteotti ci affidiamo alla ditta Eudania, che prepara per noi pasti 100% biologici.

DIVISA – A partire dalla Scuola dell’Infanzia, i bambini e i ragazzi del Kindergarten portano la divisa. Il nostro fornitore, “10 e lode srl” si trova in via Uguccione della Faggiola, 13, 50125 Firenze (tel 055.3831823 – http://www.10elodesrl.com dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.00 19.00 e il sabato mattina 9.00-13.00).

Le attività extracurricolari opzionali

Nel pomeriggio le famiglie possono aderire alle numerose proposte di attività extracurricolari opzionali che si svolgono sia all’interno della scuola che in altre sedi specifiche, gestite da associazioni e società sportive e culturali.

• Scuola dell’infanzia bilingue, sede centrale: le attività possono variare tra attività sportive (danza, psicomotricità, ginnastica artistica, calcio-basket, tennis, nuoto); musicali (pianoforte) e linguistiche (tedesco).
  • Scuola del’infanzia bilingue internazionale, sede via Lupi: attività sportive (danza, psicomotricità, nuoto) e musicali (pianoforte).
  • Scuola primaria: le attività possono variare tra attività sportive (danza, psicomotricità, ginnastica artistica, calcio-basket, tennis); musicali (pianoforte, chitarra, violino) e linguistiche (cinese, tedesco, Sing in English).
  • Scuola secondaria di primo grado: attività sportive (danza); musicali (pianoforte, chitarra, violino) e linguistiche (cinese, Sing in English, Approfondimenti di L2 Francese o Spagnolo per la preparazione agli esami internazionali).