Servizi

Il Kindergarten offre molteplici servizi per le necessità delle famiglie e dei bambini, con garanzia di sicurezza e affidabilità.

APERTURA PROLUNGATA – In tutte le sedi della scuola le famiglie possono portare e riprendere i propri figli tra le 7.30 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

TRASPORTO SCOLASTICO – E’ previsto il servizio di navetta con conducente al mattino per portare gli alunni a scuola, lungo un percorso prestabilito (Porta Romana-Piazza Pier Vettori, Porta al Prato, Viale Lavagnini, Sede Centrale, Sede Matteotti, Sede Lupi). Maggiori info (disponibilità, orari e costo) in segreteria. Da Prato e Sesto Fiorentino alcune famiglie si organizzano autonomamente con servizi esterni di NCC, per maggiori informazioni contattare la segreteria.

MERENDE E MENSA – Il pranzo è preparato seguendo “Linee di indirizzo regionali per la ristorazione scolastica” promulgate dalla Regione Toscana, e con l’inserimento nel menù di prodotti biologici, senza ogm e di filiera corta.  Per le sedi di via S.Gallo e via Lupi la mensa viene preparata dalla cucina interna ai locali della sede centrale; per la sede di viale Matteotti ci affidiamo alla ditta Eudania. La merenda del mattino è fornita dalla scuola per il nido e per l’infanzia. Alla primaria e alla scuola media la merenda viene portata dagli alunni. La merenda del pomeriggio, al termine delle lezioni, è fornita dalla scuola.

DIVISA – A partire dalla Scuola dell’Infanzia, i bambini e i ragazzi del Kindergarten portano la divisa. Il nostro fornitore, “10 e lode srl” si trova in via Uguccione della Faggiola, 13, 50125 Firenze (tel 055.3831823 – http://www.10elodesrl.com dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.00 19.00 e il sabato mattina 9.00-13.00).

USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE – a partire dalla scuola dell’infanzia, gli alunni partecipano a uscite didattiche durante l’orario del mattino o del pomeriggio e a viaggi di istruzione di uno o più giorni a seconda delle età.

Le attività extracurricolari opzionali

Nel pomeriggio le famiglie possono aderire alle numerose proposte di attività extracurricolari opzionali che si svolgono sia all’interno della scuola che in altre sedi specifiche, gestite da associazioni e società sportive e culturali.

  • Scuola dell’infanzia bilingue, sede centrale: le attività possono variare tra attività sportive (danza, psicomotricità, ginnastica artistica, calcio-basket, tennis, nuoto); musicali (pianoforte) e linguistiche (tedesco).
  • Scuola del’infanzia bilingue internazionale, sede via Lupi: attività sportive (danza, psicomotricità, nuoto) e musicali (pianoforte).
  • Scuola primaria: le attività possono variare tra attività sportive (danza, psicomotricità, ginnastica artistica, calcio-basket, tennis); musicali (pianoforte, chitarra, violino) e linguistiche (cinese, tedesco, Sing in English).
  • Scuola secondaria di primo grado: attività sportive (danza); musicali (pianoforte, chitarra, violino) e linguistiche (cinese, Sing in English, Approfondimenti di L2 Francese o Spagnolo per la preparazione agli esami internazionali).

COLLABORAZIONI

In alcuni casi la scuola si avvale della collaborazione con organizzazioni esterne per poter offrire servizi di alta qualità:

Istituto Confucio

MY ENGLISH SCHOOL

ass. sportiva Bimbi in Movimento

Fantasia Accademia Danza

ass. Accademia Europea Di Firenze

Università Americane

Paradù